fbpx

Tania Letizi Wedding Planner

Come scegliere il bouquet da sposa

Finalmente il giorno più importante della tua vita, quello che hai sempre sognato sin da bambina e che ormai da tempo non ti fa più dormire sta arrivando ma, manca ancora uno degli accessori più fondamentali e classici di tutto il matrimonio, e il tuo splendido abito sarà ancora più incantevole.

Si tratta del bouquet da sposa che va scelto in base a vari aspetti fondamentali affinché quel giorno tu sia perfetta e completa e soprattutto pronta per arrivare all’altare più bella che mai.

Il bouquet dello stesso colore del resto del matrimonio

Se non sai come scegliere il tuo bouquet da sposa, qui troverai dei consigli utili che ti toglieranno un sacco di dubbi. Per esempio se il tuo matrimonio è a tema colore, devi optare per un bouquet che rispecchi la tonalità scelta e soprattutto la tua personalità.

In questo caso è importante che sia fatto degli stessi fiori che hai scelto per il resto del tuo matrimonio. Tieni conto anche delle ultime tendenze che sapranno guidarti verso una scelta più semplice.

Ad ogni abito da sposa il suo bouquet

Ad ogni abito va abbinato il suo bouquet quindi è bene che tu sappia che se hai scelto un determinato modello di vestito potrebbe capitare di non poter abbinare il bouquet che hai sempre desiderato.

Allora andiamo con ordine: se l’abito scelto è a sirena, il bouquet a cascata è perfetto. Sarà un dettaglio fondamentale del tuo abito che ti impreziosirà in maniera particolare. Idem per un abito scivolato o con lo strascico.

Non esagerare però con questo tipo di bouquet perché se madre natura non ti ha accontentato con l’altezza, non fa proprio al caso tuo.

Scegli il tuo bouquet in base al fisico che hai.

Che tu sia magra o curvy, bassa o alta, insomma in base al fisico e corporatura che ti ritrovi, devi scegliere il tuo bouquet.

Alta snella e longilinea non puoi non scegliere un bouquet tondo… “a palla”, si proprio così, una bella sfera ricca di fiori freschi e colorati. Un bouquet di ortensie forse è quello più indicato!!

Bassa di statura? Nessun problema, ce n’è uno anche per le spose minute. Un bouquet da sposa a goccia è perfetto, perché oltre a poter essere abbinato a diverse tipologie di vestito come quello a principessa o a stile impero che si adattano bene ad un corpo anche curvy, è idoneo per quelle spose che vogliono sentirsi in quel giorno un po’ più all’altezza.

Un bouquet di peonie magari bianche, sarà molto elegante e raffinato e ti darà un tocco di classe inconfondibile.

Un bouquet da sposa per ogni stagione

La scelta del bouquet va ponderata bene anche in base alla stagione in cui hai deciso di sposarti in quanto i fiori devono essere degni del periodo scelto.

Un fiorista competente saprà indirizzarti verso la scelta giusta.

Sicuramente per un matrimonio estivo e se l’abito magari a sirena e tutto il contesto lo permettono, un bel bouquet di girasoli sarebbe l’ideale.

Per esprimere tutta la delicatezza della primavera che sboccia in tutta la sua bellezza, un bouquet di margherite ci starebbe benissimo, che siano bianche, gialle o di altro colore, saranno perfette per renderti unica.

Se invece hai scelto di sposarti in autunno o inverno, non devi assolutamente preoccuparti, perché nonostante il grigiore di queste due stagioni, anche loro offrono fiori a dir poco meravigliosi.

Un bouquet di orchidee, fiori incantevoli che emanano delle sensazioni straordinarie faranno del tuo bouquet un pezzo unico ed elegante che sapranno valorizzare ogni minimo particolare che indosserai quel giorno.

Un’idea originale e di forte impatto potrebbe essere un bouquet a ventaglio con fiori di cotone e roselline.

Dopo i consigli, non resta che augurarti dei buoni preparativi.e se vuoi iniziare nel modo giusto, ti ricordo che puoi scaricare qui sotto, gratuitamente, il BUDGET DEL MATRIMONIO con l’elenco delle voci di spesa e le percentuali corrispondenti. Sarà un valido strumento da utilizzare durante tutto il processo di organizzazione del tuo matrimonio

Se vuoi approfondire clicca FINALMENTE MI SPOSO! MA QUANTO MI COSTA?

TANIA LETIZI WEDDING PLANNER

Professionista del settore Wedding, seguo le coppie nella realizzazione del loro sogno, stupire gli invitati e vivere un matrimonio da favola.

Vi aiuterò ad organizzare il vostro matrimonio preoccupandomi che nulla venga lasciato al caso, seguendo per voi tutte le problematiche tecniche, pratiche e burocratiche. Creeremo assieme il vostro sogno perfetto. Il mio scopo è quello di vedere nei vostri occhi la soddisfazione di un matrimonio perfetto. Vogliamo conoscerci e prenderci un caffè?

Condividi
× Contattami su Whatsapp