fbpx

Tania Letizi Wedding Planner

Finalmente mi sposo! Ma quanto mi costa?

Se sei qui e mi stai leggendo, è perché con grande probabilità hai ricevuto finalmente la tua proposta di matrimonio, la tanto desiderata dichiarazione d’amore per tutta la vita!!

Ehi!! ma è fantastico! Sono sicura che già la sera stessa non avrai dormito dall’emozione e già avrai visualizzato l’intero giorno del tuo matrimonio, hai già nella tua mente come sarà l’abito dei tuoi sogni, quale sarà la tua location ideale, i fiori, le fedi, la wedding cake da 5 piani come gli anni di fidanzamento, e perché no, anche i fuochi d’artificio.

Bene, anzi benissimo!

Ma (perché c’è sempre un ma) sei sicura di aver iniziato con il piede giusto? Sei proprio certa che non ci sia nient’altro a cui pensare prima di scegliere tutto questo?

Sto parlando di una cosa che terrebbe a terra non solo i piedi, ma anche il volo del sogno più bello.

Sto parlando del

BUDGET!

Il budget è l’elenco delle voci di spesa, che si prevedono di sostenere per l’organizzazione del matrimonio.

Ti sembrerà strano ciò che ti sto per dire ma, alcune coppie iniziano questo percorso senza aver ben chiaro né come funziona né come si costruisce.

Ora ti faccio riflettere su un particolare da non sottovalutare, fai attenzione:

all’ammontare del budget, sai quanto dovrebbe essere destinata in percentuale, ogni voce di spesa?

Ti sei mai fatta questa domanda? Forse no.

Non ti preoccupare, aspetta, provo a spiegarmi meglio.

Non mi sto riferendo alla capacità di spesa degli sposi (bassa, medio/alta o luxury) ma a quanto: location, abiti, catering, musica, allestimento ecc, dovrebbero incidere in % sul totale del budget, qualunque esso sia!

Provo a farti un esempio: se hai una capacità di spesa totale pari a 1000, impiegarne 200 per l’allestimento floreale di cui ti sei innamorata, probabilmente non sarà una scelta corretta, né consapevole. Allo stesso modo prenotare la tua tanto desiderata location da sogno, impiegando il 70% del budget, sarebbe una scelta dettata più dal cuore che dalla ragione, e soprattutto un errore che potrebbe costarti molto caro.

A volte prendere decisioni senza avere limpido il processo, può creare tensioni, insoddisfazioni e frustrazioni.

Ma c’è una buonissima notizia! io sono qui per farti partire con il piede giusto!

E’ essenziale stabilire delle priorità:

-che cosa non deve assolutamente mancare nel giorno del tuo matrimonio?

-a che cosa invece puoi rinunciare?

Ogni voce di spesa e ogni fornitore deve avere il suo spazio nel budget con la % di spesa corrispondente entro la quale bisogna ruotare!

Ti sembra una cosa troppo complicata da fare? Tranquilla l’ho fatto io per te! facendoti risparmiare almeno due ore del tuo tempo prezioso!

Se ti interessa approfondire scarica qui sotto, gratuitamente, il BUDGET con l’elenco delle voci di spesa e le percentuali corrispondenti.

Vieni a raccontarmi come sta andando su …(FB) e condividi la tua esperienza!

Un sorriso

Tania

Desideri ricevere gratuitamente il file per la Gestione del Budget del tuo Matrimonio?
Iscriviti alla newsletter e ti invierò questo preziosissimo documento

TANIA LETIZI WEDDING PLANNER

Professionista del settore Wedding, seguo le coppie nella realizzazione del loro sogno, stupire gli invitati e vivere un matrimonio da favola.

Vi aiuterò ad organizzare il vostro matrimonio preoccupandomi che nulla venga lasciato al caso, seguendo per voi tutte le problematiche tecniche, pratiche e burocratiche. Creeremo assieme il vostro sogno perfetto. Il mio scopo è quello di vedere nei vostri occhi la soddisfazione di un matrimonio perfetto. Vogliamo conoscerci e prenderci un caffè?

Condividi
× Contattami su Whatsapp